IDRAULICA CIVILE E INDUSTRIALE

Diagnostica, assistenza e manutenzione

Termotecnica civile e industriale

L’impianto idraulico è l’insieme delle reti di distribuzione acqua, gas e fluidi di un edificio. Tutti gli impianti idraulici sono soggetti a regolari interventi di manutenzione (ordinaria o straordinaria). In base alla destinazione d’uso dell’impianto, possiamo suddividere gli interventi tra civili e industriali.

Idraulica civile

Per quanto riguarda l’idraulica civile ci occupiamo anzitutto della diagnostica degli impianti, oltre i lavori che riguardano la loro manutenzione e riparazione. L’idraulica civile, in particolare, si occupa di impianti idraulici domestici per la distribuzione del gas, dell’acqua, dell’aria e per lo smaltimento delle acque nere nelle unità abitative. Dalla messa in posa alla sostituzione di impianti già esistenti, siamo a disposizione per interventi con personale preparato e qualificato.

Idraulica industriale

L’impiantistica industriale necessita dello stesso percorso formativo e delle stesse competenze professionali dell’idraulica civile, ma con competenze trasversali per installazione e manutenzione di impianti di tipo industriale. In base alla tipologia di attività, realizziamo impianti per: aria compressa, lubrorefrigerante, olio diatermico, depurazione, pompe di smaltimento, impianti di processo, etc fino all’antincendio grazie alle certificazioni in nostro possesso (vedi la sezione certificazioni).

0
Anni di esperienza
0
Membri del team
0
Interventi realizzati

Efficientamento energetico

L’efficientamento energetico è l’insieme di operazioni sugli edifici che permettono di contenere i consumi energetici, ottimizzando il rapporto esistente tra fabbisogno energetico e livello di emissioni. Per questi interventi la legge italiana prevede alcuni incentivi e sgravi fiscali, a seconda
della tipologia dell’intervento stesso.

CONTATTI

SITE MAP